puntointerrogativo.jpg

Domande frequenti

Le risposte ai tuoi dubbi sull'alimentazione

 DietAventino ha risposto a tutte le domande più frequenti che i clienti hanno posto .  Hai altre domande senza risposta? Contattami direttamente. 

iscriviti alla newsletter in basso per altre info utili e curiosità sull'alimentazione .. ti verranno inviate anche  altre risposte a domande ricorrenti ..forse qualcun altro prima di te ha avuto lo stesso dubbio.

Perche ho il metabolismo lento?

Il metabolismo  da fattori genetici e condizion i patologiche  solo in parte ma spesso  dipende  alimentazione e attività fisica. Esistono dei cibi e degli integratori   in grado di attivare il metabolismo o altre piccole strategie come: fare colazione nell’arco dei 60 minuti dal risveglio, includere le proteine nella nostra dieta, consumare piccoli pasti nel corso della giornata , evitare le diete drastiche responsabili dell'effetto yoyo.

perchè ho la pancia gonfia?

La pancia gonfia può avere diverse ragioni: da problemi intestinali dovuti ad un impoverimento della flora intestinale  a problemi posturali, all’assenza di attività fisica a problemi di intolleranze alimentari per un deficit enzimatico. Individuare le cause permette di eliminare questo fastifioso e antiestetico problema.

Qual'è il mio peso ideale? 

Il peso ideale può essere monitorato in base a un parametro importante come il BMI, l’indice di massa corporea, il body mass index calcolabile attraverso una semplice formula  matematica ( peso in kg / statura in metri al quadrato )  Per essere nella norma deve oscillare tra i 18,5 e 25. Il valore esatto in questo  range abbastanza ampio va individuato  in base alla costituzione, alla massa muscolare e altre variabili.