Guida ai semi

Aggiornamento: 13 dic 2020

Piccoli preziosi alleati della salute e della linea, questi superfood bruciano i grassi, riattivano il metabolismo, sgonfiano al pancia e riducono la fame. Contengono tutti acidi grassi essenziali e minerali ma 5 di loro sono dei veri e propri superfood da non farsi mancare.

  • I semi di canapa : sono gli unici vegetali a contenere tutti gli amminoacidi , per questo sono indispensabili per i vegani ma anche chi segue un alimentazione proteica.


  • I semi di chia : Calcio? 5 volte più del latte. Ferro? 3 volte più degli spinaci Omega 3? 8 volte più di un salmone . Antiossidanti? 3 volte più dei mirtilli. What else?

  • I semi di lino : combattono la stitichezza , proteggono cuore e cervello essendo un’importante fonte vegetale di Omega 3 . Ottimi antinfiammatori ed efficaci contro la sindrome premestruale.

  • I semi di zucca : contengono la cucurbitina, una sostanza che svolge un’utile azione preventiva e curativa nei disturbi dell’apparato urinario (infiammazioni, cistite, problemi alla prostata ). Stimola il nostro sistema immunitario proteggendoci dalle malattie.

  • I semi di girasole: ricchi di vitamina E contro le malattie del sistema nervoso. Consigliati in caso di diete dimagranti come snack spezzafame per l'alto contenuto proteico e per il loro potere saziante.

#Esercizi #Braccia

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti